FREE WESTERN RULES

Per qualche dado in piu' 
For a Few Dice More

update 12/02/2012




Strani personaggi in 28mm si aggirano sul vostro tavolo masticando tabacco e guardando storto il battaglione della guardia prussiana ?
Beh forse è ora di trovargli da fare qualcosa ... non vorrete svegliarvi assediati da indiani mentre una banda di banditi cerca di aprire il vostro salvadanaio con la dinamite ?!!
 
L'IDEA
Come molti amo le miniature dedicate al VECCHIO WEST e ne colleziono diverse ma vederle li in vetrina senza poterle utilizzare da un senso di vuoto alla loro esistenza per questo ho deciso di creare uno SKIRMISH realistico e adatto alle esigenze di gioco moderne ovvero semplicità e velocità.
In questo periodo ho avuto modo di leggere diversi regolamenti e di provare quello che è il punto di riferimento per questo periodo, gioco secondo me troppo semplicistico e legato ad una meccanica completamente priva di un minimo di strategia.

LA NASCITA
Da un regolamento per un gioco di ruolo che feci ormai 20 anni fa ho sviluppato un regolamento per uno SKIRMISH dedicato al WESTERN un pò strizzando l'occhio alle idee geniali di contemporanei regolamenti con uno sguardo agli SPAGHETTI WESTERN ai suoi personaggi e alle meccaniche di combattimento.
 Da tutto questo dopo un pò di tempo necessario ad unire le idee, buttare giù regole, testarle in solitario e poi grazie ai fedeli amici , da tutto questo insomma nasce PER QUALCHE DADO IN PIU', regolamento che si propone di creare piccoli skirmish giocabili in un paio di ore.

E' ORA DISPONIBILE LA VERSIONE 2.0 DEL REGOLAMENTO 

Dopo due anni dall'uscita della prima versione sono lieto di presentarvi la nuova versione del regolamento PER UN PUGNO DI DADI, regolamento skirmish con ambientazione western.

Regole Modificate
(Iniziativa, Personaggio Scosso o Impaurito, Corpo a Corpo, Pistola Pesante, Test di Coesione)

Nuove Regole
(Sganciarsi dal Corpo a Corpo)

Oltre 19 armi
7 diversi tipi di bande
Esercito e Indiani
35 diversi personaggi
7 nuovi scenari


Se vuoi supportare il mio lavoro offrimi un caffè !!!




CONTATTI
Vi prego di mandarmi domande , consigli, appunti riguardo al gioco all'indirizzo e-mail :

ALTRO MATERIALE
Su questo blog troverete altre idee, suggerimenti, foto dedicate a questo regolamento e al mondo del vecchio west : ARTICOLI  su questo BLOG

Domande e Risposte 

RINGRAZIAMENTI
Ringrazio gli amici
Alberto Merendi e Tomas Lippi per essersi prestati come tester delle regole
Stefano Gardini per le idee e per avermi fatto scoprire questo mondo.
Carlo Grandi per i magnifici modelli

Ringrazio Alice per la pazienza, per sopportare i miei attacchi di "iperattività" e le discussioni al tavolo di gioco mentre si guarda i suoi film .